Aufgrund von Wartungsarbeiten ist unsere Website am 25. und 26.09.2021 zeitweise nicht erreichbar. Entschuldigen Sie bitte die Unannehmlichkeiten.

Due to maintenance our website will be temporarily unavailable on September 25th and 26th, 2021. We apologize for the inconvenience.

Riscaldatore ad aria Airtronic: è il momento della terza generazione

Le soluzioni di riscaldamento Eberspächer permettono a qualunque camper di affrontare i viaggi nelle regioni più fredde e di fare fronte a ogni esigenza di campeggio invernale, mantenendo un clima sempre piacevole a bordo, indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche. Con la terza generazione del suo celebre riscaldatore ad aria Airtronic, l'azienda di Esslingen rilancia la sua famiglia di riscaldatori a combustibile, ridefinendo i confini di questa tecnologia con una gamma di potenze estremamente ampia, che spazia dai 2 agli 8 kW. Indipendentemente dalle dimensioni del veicolo o dalle temperature esterne, i quattro modelli dell’Airtronic 3, offerti in totale in dodici diverse varianti, permettono di rispondere a qualsiasi esigenza.

La nuova generazione combina una tecnologia all'avanguardia con tutte le funzionalità già collaudate e apprezzate dai camperisti. I viaggi in montagna non sono un problema con l'Airtronic 3, grazie alla regolazione dell'altitudine integrata offerta di serie sulle versioni dedicate al camper, che adatta automaticamente la combustione fino a 5.500 metri. Anche i consumi elettrici sono stati ulteriormente ridotti, consentendo un’autonomia di riscaldamento ancora più lunga. Il controllo continuo della potenza termica erogata e il nuovo design della pompa dosatrice, ottimizzato a livello acustico, garantiscono un funzionamento estremamente silenzioso. In base alle dimensioni del camper è possibile scegliere tra quattro versioni: Airtronic S3 (2 kW), Airtronic M3 (4 kW), Airtronic L3 (6 kW) ed Airtronic XL3 (8 kW).

L'Airtronic M3 Recreational, offerto con potenza da 4 kW, è stato sviluppato appositamente per applicazioni in veicoli che presentano sistemi complessi di canalizzazione dell'aria. Per i produttori di veicoli, questa versione è disponibile anche con un'interfaccia CI-BUS che ne permette l'integrazione con il resto degli impianti. Gli Airtronic S3 ed M3 sono disponibili nelle versioni a gasolio e benzina.

I nuovi Eberspächer Airtronic 3 si possono ammirare in anteprima al Salone del Camper di Parma dall’11 al 19 settembre, dove Eberspächer espone nel padiglione 2, stand E003.