Il nuovo riscaldatore ad acqua Eberspächer

Con il loro design robusto e il motore brushless, i riscaldatori Hydronic S3 sono costruiti per durare nel tempo. La novità è la versione Commercial a 24 V, che con una potenza termica di 5,6 kW e la regolazione automatica della combustione fino a 3.000 metri di altitudine è dedicata soprattutto ai camion e ai veicoli da cantiere. Inoltre, in tutte le versioni Hydronic S3 la variante "CAN / switching plus" sostituirà progressivamente la precedente "CAN / LIN": il controllo del riscaldatore sarà così possibile sia mediante un segnale positivo in tensione (il cosiddetto “switch plus”, che può essere fornito da un interruttore, un termostato o qualunque sistema di controllo esterno) sia mediante l’avanzato protocollo di comunicazione CAN.

Comunicazione mobile con il nuovo EasyStart Web

Il riscaldatore Hydronic S3 è compatibile con i nuovi dispositivi di comando che operano con sistema CAN-bus: come la nuova versione di EasyStart Web, ad esempio, che è disponibile a partire dall’autunno 2018 e gestisce il riscaldatore anche più velocemente di prima. Per la prima volta, il comando integra la funzione che permette di sfruttare il calore residuo del motore, con un risparmio di energia e una riduzione dell’impatto ambientale. EasyStart Web è facile da installare grazie all'antenna integrata e alla SIM preinstallata nell'unità ricevente, e offre le consuete intuitive opzioni di controllo per smartphone, smartwatch o qualsiasi altro dispositivo abilitato a collegarsi a Internet.

Diagnostica semplificata

Sfruttando le caratteristiche della tecnologia CAN-Bus, l'intuitiva unità di diagnostica EasyScan consente ai centri assistenza di effettuare un'analisi completa dello stato operativo del sistema di riscaldamento. Le funzioni a disposizione includono il supporto per l'installazione iniziale, l’analisi degli errori e la loro visualizzazione sotto forma testuale. Inoltre, se abilitato dal cliente, EasyStart Web può fornire una dettagliata diagnostica del sistema anche in remoto.

Installazione rapida grazie ai kit specifici per tipo di veicolo

Le dimensioni compatte del riscaldatore Hydronic S3 gli permettono di essere installato in modo flessibile anche su veicoli che non dispongono di ampi spazi. Eberspächer fornisce kit specifici per ogni tipo di veicolo per una rapida e semplice installazione.