Cooltronic Slim Hatch: riposo al fresco anche in estate

Chi guida un veicolo industriale sa bene che il caldo estivo può rendere insopportabile non solo il riposo notturno, ma anche una semplice pausa nell’area di sosta: per questo sono nati i condizionatori da parcheggio, che sostituendo efficacemente il climatizzatore di bordo durante le soste permettono di spegnere il motore con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di consumi, rumore in cabina e inquinamento atmosferico. Negli ultimi quattro anni Eberspächer ha lavorato con impegno alla propria gamma di condizionatori da parcheggio, che ora è la più completa sul mercato: quattro modelli compatti Hatch da tetto, caratterizzati dall’estrema semplicità di installazione grazie a una nutrita serie di kit specifici, e due modelli split, le versioni Cooltronic Back e Top, con l'unità esterna installata rispettivamente sulla parete posteriore della cabina e sul tetto.

Il Cooltronic 1000 Slim Hatch ha rappresentato la vera novità della scorsa stagione: una versione “entry level” del celebre Cooltronic 1400 Slim Hatch, che ha reso finalmente disponibile l’innovativo design ultrapiatto anche per i clienti più sensibili al prezzo con uno spessore di soli 122 mm fuori sagoma, per l‘applicazione anche sulle cabine più alte con un impatto minimo in termini di estetica, aerodinamica e consumi. Per la stagione 2018, la gamma cresce ancora: la novità si chiama ora Cooltronic 1000 Slim Hatch / MAN, una versione del Cooltronic 1000 Slim completamente riprogettata sulle caratteristiche della motrice MAN TGX (TGA). Il design esclusivo, sviluppato in lunghezza separando l’unità condensante dall’evaporatore, consente ora di combinare un’altezza estremamente ridotta con una sagoma che sposa perfettamente la cabina di guida XLX, permettendo la massima semplicità di installazione anche in presenza dello spoiler senza richiederne alcuna modifica. Con il kit di installazione specifico MAN compreso nella fornitura, l'intera installazione può essere completata in sole tre ore: oltre a staffe di fissaggio, cablaggi, pannello di finitura interno e a tutte le minuterie necessarie, il kit contiene un pratico telecomando utilizzabile, in alternativa al pannello di controllo sull'unità, per controllare la temperatura e garantire un raffreddamento uniforme in tutta la cabina.