Eberspaecher s.r.l. cresce con la climatizzazione: una nuova area magazzino per soddisfare tempestivamente ogni richiesta del mercato

I lavori di ampliamento della sede di Borgosatollo (BS) sono ormai terminati: 500 mq aggiuntivi che sono già dedicati allo stoccaggio dei condizionatori da parcheggio Cooltronic e alla ricambistica Sütrak.
L’estensione si è resa necessaria per fare fronte al forte aumento delle vendite di prodotti di climatizzazione, con l’obiettivo di aumentare le capacità logistiche e di garantire al Cliente il massimo livello di servizio. Tra tutti i prodotti è stato soprattutto il Cooltronic a imporre un aumento degli spazi: giunto per ultimo su un mercato maturo e fortemente competitivo, ha superato tutte le previsioni ricavandosi in breve tempo uno spazio sul mercato, in particolare tra i Clienti e le flotte più attente alla performance e all’estetica dei mezzi.

Siamo molto soddisfatti di come, grazie anche a un’efficace e attenta politica di distribuzione e di servizio al cliente, siamo riusciti a ricavare una nicchia per il nostro prodotto. Abbiamo introdotto il Cooltronic sul mercato italiano solo nel 2015 e nel 2017 abbiamo già segnato numeri molto importanti: un ottimo risultato considerando anche che parliamo di un’installazione puramente aftermarket” - dice Lorenzo Covini, General Manager di Eberspaecher s.r.l. - “D’altro canto, per un prodotto così fortemente stagionale, con picchi di vendite concentrati nei mesi estivi, una corretta gestione del materiale a stock è una condizione indispensabile per garantire un servizio rapido, efficace e completo: viste le dimensioni ingombranti, l’ampliamento della nostra struttura non era più rimandabile”.

L’ampliamento è coerente con una strategia basata su un servizio al cliente sempre più efficace e puntuale: oltre che ad aumentare la disponibilità dei Cooltronic e dei condizionatori per autobus Sütrak, consentirà di ottimizzare la logistica dei prodotti invernali dedicati al riscaldamento, particolarmente dei kit aftermarket dedicati all’autocarro e al veicolo ricreazionale. Parallelamente, lo spazio liberato nella sede originale consentirà una riorganizzazione dell’area dedicata all’accettazione del materiale in riparazione e delle garanzie, per migliorare la gestione e la tempestività di un altro importante servizio al cliente.