Aufgrund von Wartungsarbeiten ist unsere Website am 25. und 26.09.2021 zeitweise nicht erreichbar. Entschuldigen Sie bitte die Unannehmlichkeiten.

Due to maintenance our website will be temporarily unavailable on September 25th and 26th, 2021. We apologize for the inconvenience.

Eberspächer: dall’11 al 19 settembre al Salone del Camper di Parma

La temperatura giusta in qualsiasi momento dell’anno e con qualsiasi tempo: è questo il sogno di ogni appassionato camperista. Al Salone del Camper di Parma, dall’11 al 19 settembre 2021, Eberspächer esporrà le sue soluzioni di riscaldamento e raffrescamento per i veicoli ricreazionali: il nuovo Airtronic 3, terza generazione del riscaldatore ad aria che si alimenta con il combustibile del veicolo, e l’Ebercool G4.5, il sistema di raffrescamento ausiliario a 12V naturale e sostenibile dedicato ai campeggiatori che amano l’autonomia.

Le soluzioni di riscaldamento Eberspächer permettono a qualunque camper di affrontare i viaggi nelle regioni più fredde e di fare fronte a ogni esigenza di campeggio invernale, mantenendo un clima sempre piacevole a bordo, indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche.

Il riscaldatore ad aria Airtronic arriva alla terza generazione

Con la terza generazione del suo celebre riscaldatore ad aria Airtronic, l'azienda di Esslingen rilancia la sua famiglia di riscaldatori a combustibile, ridefinendo i confini di questa tecnologia con una gamma di potenze estremamente ampia, che spazia dai 2 agli 8 kW. Indipendentemente dalle dimensioni del veicolo o dalle temperature esterne, i quattro modelli dell’Airtronic 3, offerti in totale in dodici diverse varianti, permettono di rispondere a qualsiasi esigenza.

Il portafoglio di Eberspächer per veicoli ricreazionali comprende, oltre ai sistemi ad aria, anche i riscaldatori ad acqua Hydronic, tra cui il compatto Hydronic S3 Economy da 4 e 5 kW: tutti possono essere controllati utilizzando il modulo di comando EasyStart Pro installato a bordo, o più semplicemente tramite telecomando. Per un comfort ancora maggiore, a EasyStart Pro può essere abbinato l’EasyStart Web, un sistema che permette di controllare digitalmente e da remoto la temperatura nel camper, utilizzando lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo abilitato via Internet.

Ebercool G4.5: fresco naturale con la massima autonomia

Anche quando fuori fa caldo Eberspächer ha la soluzione giusta: grazie all’Ebercool G4.5, nella stagione calda si può godere di una brezza fresca e naturale, senza le correnti fredde dei condizionatori tradizionali e soprattutto senza necessità di una connessione alla rete elettrica, perché il sistema di raffreddamento evaporativo viene alimentato dall'impianto a 12V del veicolo.

Il consumo energetico molto basso e una grande silenziosità rendono l’Ebercool G4.5 ideale per chi ama la natura e l’autonomia. Il sistema si basa sul principio fisico dell'evaporazione e non fa uso di gas refrigeranti, che contribuiscono all’effetto serra e sono in definitiva nocivi per l’ambiente. Il processo, detto di “raffreddamento adiabatico”, si compie semplicemente facendo passare l'aria calda prelevata dall’esterno attraverso un filtro bagnato: l'evaporazione dell’acqua sottrae calore all'aria, abbassandone la temperatura di diversi gradi e generando un soffio fresco, con la stessa sensazione piacevole di una brezza marina. Per questo, Ebercool G4.5 è la soluzione perfetta anche per le persone che mal sopportano l'aria condizionata.

Il raffrescatore si installa facilmente sfruttando l’apertura di un oblò esistente (400 mm x 400 mm), e ancora per qualche settimana viene proposto nel nostro Paese al prezzo speciale di 1.450,00 euro IVA e installazione inclusi presso la rete di rivenditori ufficiali Eberspächer.

Eberspächer vi aspetta al Salone del Camper dall’11 al 19 settembre nel padiglione 2, stand E003.