Zum Inhalt springen

 

Danny MacAskill controlla il clima e dà spettacolo

Il celebre biker Danny MacAskill conquista la rete con un nuovo video virale. Il messaggio è chiaro: Eberspächer è il partner di riferimento per il clima di bordo.

Non possiamo controllare le condizioni meteorologiche… ma possiamo controllare il tuo clima”: è questo il tema di un nuovo, spettacolare video di Danny McAskill che, appena pubblicato sul canale YouTube del costruttore tedesco, è immediatamente diventato virale raccogliendo in sole due settimane oltre 100mila visualizzazioni.

Certamente molto del merito è di MacAskill, di professione biker estremo, camperista e brand ambassador di Eberspächer, che in sella alla sua bici compie come sempre evoluzioni straordinarie tenendo gli spettatori incollati allo schermo fino alla fine.

Ma a conquistare questa volta è anche l’idea, la trama con cui Eberspächer ha costruito il video per comunicare la sua forza e la sua strategia: utilizzando il suo smartphone con una versione quasi magica dell’app EasyStartWeb – proprio quella che usa per impostare a distanza la temperatura del suo camper – nel video Danny controlla il meteo, impostando ogni volta le condizioni ideali per il compiere i suoi numeri. Ghiaccio su cui scivolare, neve in estate, poi un raggio di sole che in una giornata di pioggia lo segue nel suo giro e il vento che lo sospinge in salita: fino a chiamare una nuvola, a fine giornata, per fare una bella doccia alla sua bicicletta.

Gli ingredienti per la crescita costante di popolarità di questo video ci sono tutti: un testimonial eccellente, che è uno youtuber e un influencer seguito da giovani e meno giovani; una regia che ha curato non solo la qualità delle riprese e degli effetti speciali, ma ha anche un montaggio dinamico e coinvolgente; la spettacolarità delle evoluzioni in bicicletta di Danny MacAskill.

Il messaggio è altrettanto chiaro: quello di controllare le condizioni meteorologiche rimarrà per sempre un sogno, ma se si tratta di controllare il clima a bordo di un veicolo speciale Eberspächer, che con l’acquisizione dl Kalori può oggi integrare la propria storica gamma di riscaldatori con una linea completa di prodotti per l’aria condizionata, è l’interlocutore di riferimento.

Il video è pubblicato a questo link: youtu.be/uGj8Q0wdYak