Zum Inhalt springen

27.09.2013 - Presentati al Salone del Camper i nuovi prodotti dedicati al vostro comfort

Eberspächer aggiorna i suoi dispositivi di controllo passando definitivamente alla tecnologia digitale con una nuova linea di prodotti. EasyStart Timer e EasyStart Select rappresentano, all’interno della nuova famiglia, i prodotti più in linea con le esigenze del mercato del plein air: per questo motivo il Salone del Camper è stato scelto per il loro lancio.

Tra i due prodotti, EasyStart Select rappresenta la soluzione più semplice, pensata per sostituire l’attuale comando analogico: i pulsanti per la regolazione della temperatura rimpiazzano quindi il selettore a manopola presente sul vecchio comando a rotella, affiancati da un display LCD che permette di visualizzare con estrema precisione la temperatura impostata.

Decisamente compatto, e caratterizzato dalla presenza di tre soli tasti, EasyStart Select è in grado di visualizzare anche la temperatura ambiente, informazione che viene utilizzata dalla centralina del riscaldatore per regolare la potenza erogata: tramite il sensore di temperatura opzionale la misurazione può avvenire nella zona di maggior interesse, dove è più utile che il riscaldatore raggiunga e mantenga i valori di temperatura impostati.

Tante novità non devono spaventare i più tradizionalisti, dal momento che  i nuovi comandi sono stati concepiti per un uso intuitivo con un occhio di riguardo per chi non ha dimestichezza con i sistemi digitali: tasti ben dimensionati, un display leggibilissimo con simboli di facile comprensione e un numero limitato di menu sono integrati in un design lineare, caratterizzato dai bordi arrotondati e dall’elegante colore nero.

Più evoluto, invece, il nuovo EasyStart Timer, che alle funzioni di comando presenti su EasyStart Select aggiunge la possibilità di programmare accensione e spegnimento dei riscaldatori Eberspächer. I tasti in questo caso diventano quattro, e di pari passo aumenta il numero dei menu che consentono di effettuare la programmazione sia per singoli giorni che per periodi consecutivi, entro l’arco di sette giorni. Ogni giorno può poi essere gestito con tre cicli di funzionamento diversi.

EasyStart Select e EasyStart Timer dispongono anche di una funzione di diagnosi che, una volta attivata tramite una combinazione di tasti, consente al centro di assistenza di verificare il funzionamento del riscaldatore grazie ad una serie di codici alfanumerici che appaiono sul display.

I nuovi comandi saranno offerti al pubblico in anteprima di lancio a partire da settembre, ed entreranno a far parte dei kit aftermarket con il listino 2014.

 indietro