Zum Inhalt springen

Eberspaecher Sütrak è da più di un secolo produttore di sistemi di aria condizionata

1906
Wilhelm Weckerle ha fondato la Sumak (Sud-meccanica e lavorazioni metalliche) che ha cominciato la produczione di refrigeratori e compressori in Stoccarda (Germania). 

Anni 30
Inizia la produzione di sistemi di trasporto refrigerato. 

1950
La compagnia prospera fino ad impiegare più di 1000 dipendenti divenendo uno dei più grandi produttori di macchine per refrigerazione. 

1965
Si produce il primo sistema di aria condizionata per bus. 

1968
A Königssee-Berchtesgaden viene costruita la prima pista al mondo per bob e slittino refrigerata artificialmente, utilizzando un sistema di refrigerazione "Sümak". 

1976
La refrigerazione mobile e il sistema di aria condizionata viene scorporata e nasce la Sutrak che comincia la produzione dei sistemi AC per bus. 

Anni 80
La Sutrak continua l'espansione e diventa il maggiore produttore di sistemi di aria condizionata per autobus. il nuovo quartier generale  basato a Rnningen vicino a Stoccarda è quindi operativo. 

1996
Carrier Corporation, il più grande produttore mondiale di aria condizionata e refrigerazione, acquisisce Sutrak. 

2010
Eberspaecher group acquisisce da Carrier Corporation il settore Aria condizionata bus per l'Europa, Middle East e Africa. Il centro di Renningen diviene il centro expert Eberspaecher per il condizionameneto e il riscaldamento dei bus.