Zum Inhalt springen

Climatizzatori da parcheggio per veicoli industriali

Non solo riscaldamento: con la gamma Cooltronic, Eberspächer si prende cura del comfort termico a bordo dei veicoli industriali per 365 giorni all’anno. Veri e propri condizionatori da parcheggio, progettati per garantire il comfort in cabina a motore spento, durante la notte ma anche nelle pause diurne, che grazie agli assorbimenti elettrici estremamente contenuti si alimentano dalla batteria a tutto vantaggio dei costi, dell’ambiente e del motore.

 Le versioni Hatch sono le più richieste: precaricate in fabbrica e pronte per l’installazione, si montano in un attimo sostituendo l’oblò della cabina. Chi è attento ai costi sceglie il Cooltronic 1000, che con 1kW di potenza è in linea con lo standard del mercato e offre in più la qualità e all’assistenza globale garantite dal marchio Eberspächer.

Chi invece punta sulla performance può scegliere il Cooltronic 1400: 1,4kW di  potenza termica garantiscono il rapido raggiungimento di una temperatura confortevole in ogni situazione climatica anche nelle cabine più grandi. L’esclusiva tecnologia a doppio circuito di raffreddamento, ciascuno servito dal proprio compressore, mette l’utilizzatore al riparo dalle notti insonni, assicurando il mantenimento del comfort minimo anche in presenza di un guasto ad uno dei due circuiti.

Caratteristiche che si ritrovano anche nella versione 1.4kW “Slim”, il top della gamma Cooltronic: con un’altezza esterna di soli 136mm, garantisce non solo un look aggressivo e moderno alla cabina, ma anche il rispetto del limite di altezza anche sui veicoli industriali Euro 6. Tutta la gamma Cooltronic Hatch si distingue per il funzionamento silenzioso, grazie anche a un regime di ventilazione minimo che può scendere fino a 65 m3/ora, e  per l’esclusivo trattamento idrofilo dell’evaporatore, che migliora la gestione della condensa evitando che l’umidità venga trasferita in cabina. Diffusori orientabili e parzializzabili, quadro di commando con il display digitale per la visualizzazione della temperatura e della modalità di funzionamento e un pratico telecomando per gestire comodamente il funzionamento dalla cuccetta sono comuni a tutti i modelli.

Cooltronic 1000 Slim è uno sviluppo che riprende in chiave entry level l’innovativo design Slim della versione 1400. Il risultato è uno spessore di soli 122mm fuori sagoma, che lo rende applicabile anche sulle cabine più alte con un impatto minimo in termini di estetica, aerodinamica e consumi. Con 1kW di potenza termica in raffreddamento, Cooltronic 1000 Slim garantisce un livello di performances coerente con lo standard del mercato, con tutta la qualità, l’affidabilità e l’assistenza globale del marchio Eberspächer e a un prezzo in linea con quello dell’attuale Cooltronic 1000.

Con la nuova versione 1000 Slim, la gamma Cooltronic di Eberspächer si conferma tra le più complete sul mercato: quattro modelli Hatch da tetto, tutti caratterizzati dall’estrema semplicità di installazione grazie a una nutrita serie di kit specifici.

La gamma Cooltronic si completa delle versioni split, adatte in tutti i casi in cui l’oblò deve rimanere libero: Cooltronic Back permette di montare il modulo esterno sul retro della cabina, mentre Cooltronic Top prevede un modulo a tetto dalle dimensioni contenute, che può trovare spazio anche dietro allo spoiler. Entrambi offrono 1kW di potenza termica.

 

 

  • Cooltronic - Climatizzatori da parcheggio I condizionatori da parcheggio Cooltronic affiancano i riscaldatori Eberspächer per garantirvi un comfort termico ottimale anche a motore spento, durante le pause e il riposo notturno. Grazie al suo compressore elettrico poi, Cooltronic azzera il consumo di carburante durante le pause: un risparmio di denaro e un vantaggio per l’ambiente. Probabilmente la più completa gamma di riscaldatori da parcheggio sul mercato, nella quale le versione Hatch spiccano per la loro semplicità di installazione