Zum Inhalt springen

Elementi PTC per veicoli ibridi ed elettrici

PTC-Heizelemente für Elektro- und Hybridfahrzeuge

Il ruolo della trazione elettrica nel panorama dell’industria automobilistica mondiale è destinato a crescere sensibilmente negli anni futuri. In primo luogo grazie al successo della tecnologia ibrida, ma anche per via di una ulteriore diffusione di veicoli elettrici e – più a lungo termine – dei sistemi a celle a combustibile.

In questi veicoli il calore residuo del motore non è sufficiente per garantire una temperatura dell’abitacolo che corrisponda ai parametri di comfort e di sicurezza. La tecnologia PTC di Eberspächer catem, innovativa e sicura, rappresenta la soluzione ideale: riscaldatori elettrici per valori di tensione fino a 500 V e con potenza fino a 7 kW, il cui ingombro limitato li rendere adatti anche per spazi ridotti.

In questo campo Eberspächer catem trae profitto da una esperienza pluriennale, acquisita lavorando sia su progetti di sviluppo che per applicazioni di grande serie.

Il processo di sviluppo di prodotti appositamente concepiti per il veicolo elettrico, con elettronica di potenza integrata e comunicazione BUS, è ormai arrivato a conclusione, ed ha dato luogo ad una linea di riscaldatori che sono ora disponibili per applicazioni di serie.

Gli elementi PTC Eberspächer catem rappresentano la soluzione ideale per veicoli ibridi e a batteria. Sono facilmente adattabili a diversi range di tensione e coprono un’ampia gamma di potenza. Per questo tipo di applicazione sono già a disposizione elementi PTC sia ad aria che ad acqua.