Zum Inhalt springen

Riscaldatori autonomi per autovetture

I riscaldatori Eberspächer sono la scelta vincente per qualunque tipo di autovettura.

Che si tratti di una motorizzazione benzina o Diesel, il riscaldatore Hydronic nella versione autonoma è la soluzione perfetta per preriscaldare il veicolo nella stagione fredda. Entrare in una vettura già calda e trovare i vetri sbrinati in qualunque stagione, semplicemente programmando il riscaldatore o azionandolo con il telecomando o con la app dallo smartphone, è un comfort sempre più apprezzato e diffuso: una funzione offerta in optional dalle Case automobilistiche soprattutto nei Paesi freddi, ma anche facilmente installabile in aftermarket.

Una questione di comfort, quindi, ma non solo: i motori a combustione più efficienti impiegano spesso Eberspächer anche come riscaldatore addizionale, per raggiungere subito la temperatura di esercizio e le condizioni di funzionamento ed emissioni ottimali.

Durata, robustezza, compatibilità multifuel sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unici i riscaldatori Eberspächer, mentre le loro dimensioni compatte ne permettono una facile integrazione nella struttura del veicolo, sia nel caso di installazione in primo impianto che di retrofit.

Il raggiungimento delle più severe disposizioni di legge in termini di emissioni sono il risultato di un continuo lavoro di sviluppo che ha portato al lancio della terza generazione della famiglia Hydronic.

A fianco delle soluzioni per autovetture con motorizzazioni tradizionali, Eberspächer offre prodotti dedicati a sistemi di trazione elettrica o ibrida. Su veicoli di questo tipo il riscaldamento dell’abitacolo riveste un’importanza particolare: la limitata quantità di calore prodotta dal motore e la necessità di ottimizzare l’utilizzo dell’energia elettrica, preservando le batterie per ottimizzare l’autonomia del veicolo, rendono il riscaldatore a combustibile Eberspächer una scelta tecnicamente razionale. Le versioni a bioetanolo offrono, accanto all’elevato grado di efficienza energetica tipica di tutti i riscaldatori Eberspächer, la possibilità di utilizzare un combustibile carbon neutral.