Zum Inhalt springen

Leadership tecnologica: il prodotto di tutti i diversi fattori

Tecnologia dei sistemi dei gas di scarico

Grazie alla combinazione di conoscenza dei clienti, responsabilità aziendale e collaboratori motivati, Eberspächer è diventato un partner speciale e un leder del settore delle tecnologie dei sistemi di gas di scarico. Il gruppo Eberspächer, attivo a livello internazione, è in grado di rispondere a ogni vostra esigenza perché offre una vasta gamma di soluzioni specifiche.

Massima attenzione alle caratteristiche specifiche
Capire il cliente non significa soltanto conoscere le sue aspettative. Noi vogliamo andare oltre e soddisfare i suoi desideri già in fase di progettazione. 

La situazione ottimale, il tanto agognato "win-win", per noi significa essere sempre presenti per il cliente e contribuire a rafforzare la sua leadership tecnologica nel settore del post-trattamento dei gas di scarico dei veicoli commerciali. Pertanto, ci avvaliamo già in fase di sviluppo di tecnologie all'avanguardia. 

Il focus resta sempre lo sviluppo di un prodotto personalizzato in base alle esigenze del cliente (Design to Spec). Affidabilità e rispetto delle caratteristiche specifiche del prodotto sono aspetti prioritari, che non riguardano soltanto la sicurezza dei processi, ma anche le operazioni di fornitura e lo stadio finale del processo (EOP, End of Production). Questo approccio non resta a un livello teorico, ma si traduce in una partnership solida e duratura.

L'ecologia e il rispetto delle risorse danno risultati concreti
In qualità di specialisti dei sistemi dei gas di scarico responsabili, il rispetto delle risorse e la sostenibilità dei processi industriali sono principi cardine del nostro modello aziendale, alla base delle nostre attività quotidiane. Al momento della realizzazione del progetto, questo approccio risulta molto vantaggioso per il cliente: i nostri prodotti sono realizzati nel rispetto degli standard di mercato. Inoltre, anche il cliente potrà beneficiare del risparmio conseguito in fase di produzione. La globalizzazione rappresenta un ulteriore vantaggio perché ci consente nella maggior parte dei casi di produrre i nostri prodotti nelle stesse aree in cui verranno montati. Ma non sono soltanto i nostri siti produttivi ad essere posizionati in modo strategico: in tali aree i nostri clienti, distributori e ingegneri potranno usufruire anche di centri di progettazione (Design Center). Vantaggi, che assumono una maggiore importanza nell'ottica della comunicazione interculturale, e che favoriscono la pianificazione e la reciproca comprensione. 

Soluzioni e innovazioni per il presente e il futuro
Con l'irrigidimento delle norme sui gas di scarico, introdotte in Europa nel 2004 con Euro 4, gli impianti dei gas di scarico devono soddisfare requisiti sempre più rigidi. In passato, in alcuni casi era consentito intervenire sul motore ed evitare di dotare il veicolo di filtro antiparticolato (DPF) o dei sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction). A partire dal 2013, con l'introduzione della norma Tier 6 sono previsti criteri ancora più restrittivi in base alla potenza del motore, che richiederanno l'installazione di sistemi combinati composti da DPF e SCR in configurazione "one-box" o "two box". Eberspächer è leader nella tecnologia dei sistemi combinati EPA 10 e Euro 6.