Zum Inhalt springen

Eberspächer è vicina ai clienti – Vantaggi a portata di mano

L'attività iniziata nel 1865 a Esslingen in una piccola bottega artigianale è ancora oggi a conduzione familiare, solo che ora ci troviamo di fronte a un importante global player e leader nella fornitura di sistemi per il settore automotive. Poiché siamo indipendenti dalla borsa, possiamo più facilmente attuare un orientamento strategico e piani di sviluppo aziendale a lungo termine.

Eberspächer è vicina ai clienti

In molti paesi, Eberspächer offre supporto direttamente presso i siti di produzione. Le case automobilistiche di tutto il mondo apprezzano la collaborazione intensa e continuativa con gli specialisti dei sistemi dei gas di scarico Eberspächer e la sua capacità di industrializzazione.

Assistenza tecnica su misura
Ogni sistema dei gas di scarico Eberspächer è un prodotto su misura. È importante essere perfettamente in linea con il cliente, anche sul piano internazionale. Circa 2.100 collaboratori Eberspächer operano all'estero. La fornitura di tipo "Just-in-Sequence" per la linea di assemblaggio finale è diventata realtà in molti paesi. Oltre all'imponente stabilimento di Neunkirchen con oltre 1.800 collaboratori, i siti produttivi Eberspächer si trovano in Europa, Asia, America del Nord, America del Sud e Sudafrica. A questi si aggiungono i nostri centri di sviluppo a Esslingen, Unna, Schwäbisch Gmünd e Detroit e numerosi studi ingegneristici presso cui operano Resident Engineer. Questo sistema ci consente di rispettare le esigenze dei clienti e i requisiti legati al mercato già nella fase preliminare di sviluppo del prodotto.

Il nostro impegno va oltre
A livello globale, il settore automotive affronta l'esigenza di disporre di sedi produttive e centri di sviluppo dislocati in diversi paesi. Eberspächer è decisa a supportare questa tendenza globale. Pertanto, operiamo sempre di più a livello internazionale. Siamo attivi a livello globale sia per quanto riguarda lo sviluppo che la produzione: in Corea e in Giappone oppure nei mercati emergenti Brasile, Russia, India e Cina. A Pune, in India, produciamo da Aprile 2009 presso il nostro stabilimento (di 5.000 mq e con 120 collaboratori) impianti dei gas di scarico, silenziatori e catalizzatori per un totale di 750.000 pezzi l'anno. Nei centri di sviluppo associati gli ingegneri possono usufruire di postazioni di lavoro all'avanguardia. Grazie alla cooperazione internazionale e alle Joint Venture Eberspächer è ancora più orientata al futuro e vicina ai propri clienti.