Zum Inhalt springen

Innovazioni: per esigenze più specifiche e meno emissioni

Tecnologia dei sistemi dei gas di scarico

Le tecnologie ecosostenibili diventano un aspetto sempre più importante per il mercato delle autovetture. I produttori che riescono a soddisfare già oggi i valori limite di domani, si trovano in una posizione di vantaggio rispetto ai propri concorrenti. Inoltre, è ormai chiaro che i criteri per la riduzione delle emissioni diventeranno presto ancora più restrittivi, anche in vista dell'aumento di mobilità dei paesi emergenti in Asia e Sudamerica. Eberspächer è consapevole di queste sfida già da molto tempo: in qualità di specialisti di sistemi dei gas di scarico a livello internazionale, aiutiamo le case automobilistiche di tutto il mondo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con i nostri sistemi contribuiamo attivamente allo sviluppo di una mobilità ecosostenibile.

Tecnologia dei sistemi dei gas di scarico

Mentre prima bastava dotarsi di un silenziatore, oggi è invece necessario avvalersi del sound design. Il semplice tubo di scarico è diventato un complesso "sistema di purificazione dei gas di scarico". Sono stati sviluppati oltre 20.000 impianti di gas di scarico e registrati i diritti di circa 1.200 brevetti: queste cifre dimostrano il nostro continuo successo nella tecnologia dei sistemi dei gas di scarico. E anche in futuro il nostro principio guida sarà sempre lo stesso: a forza delle idee innovative.

La moderna tecnologia dei sistemi dei gas di scarico Eberspächer è in grado di offrire: 

  • Funzionamento affidabile
  • Soluzioni innovative in termini di design,
    peso, controspinta e acustica
  • Durata comprovata
  • Elevata efficienza dal punto di vista economico 

Senza un'infrastruttura di alto livello non sarebbe possibile garantire gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti. Pertanto, dedichiamo estrema attenzione all'ambiente di lavoro e all'utilizzo di sistemi e tecnologie all'avanguardia. Oltre all'attenzione al contesto, in fase di sviluppo ci concentriamo sulla tecnologia dei processi e sull'implementazione di soluzioni innovative. Sistemi industriali flessibili e strumenti di simulazione all'avanguardia garantiscono la massima sicurezza dei processi e un impiego ottimale dei materiali. Tutti gli stabilimenti Eberspächer sono in grado di garantire ai clienti lo stesso elevato standard qualitativo. Per questo abbiamo organizzato la gestione della qualità in modo rispondente. Eberspächer è consapevole che: è possibile far fronte alla richiesta di alta qualità da parte dei clienti e alla pressione sui costi esercitata della concorrenza solo con l'aiuto di tecnologie, macchinari e processi all'avanguardia.

In futuro la tecnologia dei sistemi dei gas di scarico dovrà soddisfare requisiti sempre più rigidi. Design, acustica, termodinamica, durata, ampia gamma di modelli, diminuzione dei tempi di sviluppo, risparmio sui costi: sono questi gli aspetti decisivi per noi e per i nostri clienti. Pertanto, siamo costantemente impegnati a ottimizzare i nostri metodi di sviluppo e a progettare soluzioni efficienti e innovative.