Zum Inhalt springen

Tecnologia dei Eberspächer Prototechnik – Sistemi ad alte prestazioni e soluzioni di costruzione leggera da un unico fornitore

Eberspächer Prototechnik

In qualità di centro specializzato nelle applicazioni a elevate prestazioni e nella costruzione leggera, questa divisione si occupa di sviluppo e costruzione di Eberspächer Prototechnik e modelli speciali per impianti di aspirazione e dei gas di scarico. Insieme al gruppo Eberspächer, la divisione per la tecnologia dei Eberspächer Prototechnik realizza soluzioni personalizzate, occupandosi di tutti gli aspetti: sviluppo, costruzione e simulazione; ottimizzazione di acustica e prestazioni, costruzione dei modelli, collaudo del funzionamento e della durata con la costruzione di modelli speciali, fino alla fornitura di parti di ricambio.

Inoltre, questa business unit è specializzata nella produzione di condotti per refrigerante, olio e carburante e di sistemi di radiatori AGR nonché di altri componenti per veicoli composti da tubi e lamiera. L'impiego e la trasformazione di materiali speciali, ad esempio inconel, alluminio e titanio è una pratica comune nella tecnologia dei Eberspächer Prototechnik, impiegata al fine di soddisfare i requisiti sempre più numerosi dei settori ad alte prestazioni e la maggiore necessità di riduzione del peso. L'esperienza in questo settore è testimoniata da numerosi progetti relativi a sviluppo, prototipi, modelli speciali e motorsport portati avanti con successo nell'arco dei 25 anni di storia dell'azienda.