Zum Inhalt springen

Gli innovativi componenti tecnologici Eberspächer

Impianti dei gas di scarico moderni in grado di ridurre oltre il 95 per cento delle sostanze inquinanti. Eberspächer ha contribuito in modo decisivo a questo miglioramento. Apriamo la strada al progresso!
La nostra tecnologia innovativa ActiveSound/ActiveSilence realizza un isolamento acustico estremamente efficace e si dimostra superiore in confronto ai silenziatori classici anche per quanto riguarda il peso. Attrezzato con ActiveSound, lo stesso sistema può migliorare anche la qualità sonora del tubo di scarico.
Utilizzando delle strutture a pareti sottili, materiali alternativi, processi di fabbricazione moderni e concetti innovativi, riusciamo a realizzare und peso fino al 50 percento inferiore in confronto ai sistemi di gas scarico classici.
I concetti dei motori di piccola cilindrata non solo riducono il consumo, ma anche la temperatura dei gas di scarico. Il sistema start-stop come nel veleggiamento permette di ridurre anche le temperature fino al di sotto dei valori di attivazione del catalizzatore. I moduli elettronici Eperspächer garantiscono la funzionalità del riscaldatore catalitico elettrico e contribuiscono alla riduzione delle emissioni.
I moduli di stoccaggio di energia Eberspächer sono sicuri dal punto di vista funzionale e riescono ad immagazzinare l'energia meccanica e termica recuperata per poi trasmetterla a richiesta per il consumo ad alta potenza nei veicoli elettrici o ibridi. Ciò crea anche dei vantaggi nella rete di 48 volt.
I motori elettrici e ibridi non producono un calore residuale sufficiente per riscaldare opportunamente la vettura. I nostri impianti di riscaldamento ad elevata efficienza sono stati realizzati nel rispetto dei requisiti per le nuove tipologie di vetture e per i rispettivi sistemi di climatizzazione.